venerdì 18 novembre 2011

Commenti sulla ricetta degli gnocchi

guitarplayer988 ha commentato la ricetta degli gnocchi sul mio canale youtube dicendo "bravissima! solo che il mio problema con gli gnocchi è la farina.. non so mai quanta metterne! :( "

Intanto grazie a  guitarplayer988 e a tutti coloro che seguono il mio blog ed il mio canale youtube!

Ecco le dosi x 4 persone (che sono sono anche nel testo sotto il video)

1 uovo, 300 g farina
1 kg patate
sale q.b.

In ogni caso dipende da tipo e consistenza delle patate, dopo le prime prove imparerete a dominare l'impasto... è x questo che le patate sono state bollite a pezzi e senza buccia, erano eccezionali (patate a pasta gialla di Avezzano acquistate sul posto pochi giorni prima!) 
... e poi per evitare che assorbano troppa acqua basta controllarne la bollitura scolandole al momento giusto, mi pare che la consistenza finale si intuisca dal video. Ancora grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta questa ricetta: